Smettere di allattare - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Smettere di allattare

Smettere di allattare

Smettere di allattare

Ciao a tutte mamme, mia figlia 15 mesi, non allattata da una settimana, cosa consigliate per il seno? Non è pieno di latte ma mi fa male.. Secondo voi devo svuotarlo con un tiralatte oppure lascio che si svuoti da solo? Grazie mille a tutte.

Se non allatti da un po’ prova con la spremitura a mano con acqua calda.

Io ti consiglio di lasciare che il seno si svuoti da solo perché se vai a svuotarlo con il tiralatte vai a stimolare il seno e quindi è come se il bambino ha ciucciato in pratica e ti viene ancora il latte... Io quando l’ho tolto di seno ne avevo pochissimo infatti ne mi si è gonfiato ne mi ha fatto male....

Per smettere di allattare io personalmente ho preso la pastiglia per farlo andare via, altrimenti avevo sempre latte e ho allattato per 23 mesi e avevo comunque dei grumi di latte che mi facevano troppo male nonostante lo facessi uscire tramite spremitura a mano penso che vada da donna a donna non tutte siamo uguali.

Per smettere di allattare prendi le pastiglie. Io mi sono trovata da Dio.

Ti consiglio la pillola per interrompere il latte. Scusa perché non allatti?

Non allatto perchè mia figlia da una settimana a questa parte non me la chiede più.. Poi comunque allattavo solo da un seno.. E mi ritrovavo ad avere 2 taglie diverse.

Se usi il tiralatte avrai sempre latte. Vai dal pediatra e gli chiedi la pillola per interrompere.

Io ho smesso di allattare la bimba una settimana fa dopo 2 anni, ho preso la pastiglia per interrompere il latte ma mi faceva male lo stesso, ho chiamato il dottore e mi ha detto di tirare il latte e fare impacchi con acqua calda.

Hai fasciato il seno? A me hanno detto che quando prendi la pastiglia va fasciato altrimenti può causare mastite. Chiedere sempre al proprio medico.

Io per smettere di allattare ho preso la pastiglia! Per interrompere le ho dato per tre mesi il seno ma poi non l’ha voluto più , per lei era un assaggio perché sempre le davo l’aggiunta dopo che lei beveva dal seno, il mio latte non la saziava, però quel poco fa bene, a me dispiace ma non l’ha voluto più.

Io ho smesso e tiravo con tiralatte solo quando era dolente, il necessario per far passare il male e la tensione (non a svuotare quindi). In dieci giorni l’ho fatto circa per tre volte e poi basta.

Mamma dopo 13 anni
Mamma dopo 13 anniMi chiamo Giulia e oggi voglio raccontarvi una parte importante della mia vita che ha cambiato tutto: diventare mamma dopo tredici lunghi anni di attesa.Quando io e mio marito, Luca, ci siamo sposati, sapevamo entrambi che volevamo formare una famiglia. Ma, come spesso accade, la vita ha i ...
I vantaggi della chirurgia robotica
I vantaggi della chirurgia robotica La chirurgia robotica si basa sull'utilizzo di un robot. Dovete immaginare che è una struttura che è costituita da quattro bracci, si possono utilizzare tutti e quattro o tre che consentono di eseguire l'intervento chirurgico in remoto.  Il primo operatore è seduto ad una consolle a distanza del ...
Posso mangiare pasta e fagioli in gravidanza
Posso mangiare pasta e fagioli in gravidanza? La gravidanza è un periodo cruciale per il benessere della donna e del bambino che porta in grembo. Durante questi mesi, molte future mamme si interrogano su quali alimenti siano sicuri e quali debbano essere evitati. Tra i piatti tradizionali italiani, la pasta e fagioli ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2026 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario