Mamma scappata dalla guerra - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mamma scappata dalla guerra

Mamma scappata dalla guerra

Mamma scappata dalla guerra

Mi chiamo Olga sono Ucraina ed ho vissuto il terrore assieme a mia figlia nata dopo pochi giorni dall'inizio della guerra. Non auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico, la sensazione quotidiana di non sapere se si vivrà o morirà. 

Quando la guerra è iniziata ho partorito mia figlia ed è stata la cosa più bella del mondo, una emozione unica e probabilmente irripetibile. 

L'invasione era iniziata da meno di 48 ore e vivevo con doppia ansia, avevo l'ansia del partorire e l'ansia della guerra. Credetemi non è stato facile. Dal lontano spesso vediamo alla televisione i telegiornali che ci parlano delle guerre, noi siamo comodamente seduti sul divano di casa mentre chiacchieriamo con i nostri familiari oppure diamo uno sguardo al cellulare. Le notizie passano cosi dalle orecchie alla mente per poi quasi uscire in silenzio nuovamente. 

Non critico questo comportamento, credo sia molto naturale, l'essere umano tende e dimenticare facilmente tutto ciò che lo fa soffrire, tende a distrarsi per non pesare, avrei fatto lo stesso anche io molto probabilmente. 

Questa volta non mi trovavo comoda sul divano ad ascoltare la notizia di una guerra ma mi trovavo dentro la guerra. Una guerra annunciata e puntualmente arrivata con tutta la sua ferocia. I boati delle bombe, i palazzi che tremano, i bunker , le corse e le palpitazioni al cuore. Poi ci sono loro, quelli che non sono riusciti a mettersi in salvo e li trovi li, per terra, senza respiro, senza dignità- 

Brava gente che perde la vita, e si perché a conti fatti chi ci rimette è sempre il popolo, la gente normale, quella di tutti i giorni, quella che il giorno prima la trovati al bar, al supermercato, quella con la quale ci facevi qualche chiacchiera di corsa. 

Mia figlia è nata nella guerra , in questo orrore di mondo che non rispetta più niente e più nessuno. Quasi mi sono arrabbiata alla nascita. Perché sei nata? perché? in che mondo potrai mai crescere, sotto quali abusi cercherai di alzare la tua testa, contro chi dovrai lottare. Un mondo migliore come si costruisce quando chi gi governa pensa solo ai profitti economici? Io non lo so, non ho le risposte, ho solo mia figlia tra le mie braccia e sono seduta qui in Italia sul divano ad ascoltare le notizie ai telegiornali. 

Piango per il mio paese, piango per i giovani che stanno morendo sia Russi che Ucraini, piango per  miei familiari ancora la, nel mezzo del nulla, piango per la moneta che è capace di sottomettere le menti dei popoli. La guerra è proprio  è combattuta dalla gente mentre i politici se ne stanno nei loro palazzi tra lussi ed interviste.

Chi ci rimette siamo sempre e solo noi. Non posso che continuare ad illudermi di vivere in un mondo migliore, non posso fare altro che sperare per lei, per mia figlia, sperando che i suoi occhi non vedano quello che hanno visto i miei. 

Paura ansia della gravidanza
Paura ansia della gravidanza Ciao a tutte. Con la gioia nel cuore ho chiesto di essere aggiunta a questo gruppo. Aspetto il mio primo figlio/a... sono in 16+4... gravidanza partita in salita per minaccia in 7 settimane e invece il mio fagiolino è stato più forte di tutto e cresce dentro di ...
Pillola Azalia e mestruazioni
La pillola Azalia è un contraccettivo ormonale progestinico che prevede l'assunzione di una compressa al giorno per 28 giorni senza la pausa dei sette giorni di placebo. A causa della sua composizione, può alterare il ciclo mestruale e, in alcuni casi, ridurre o addirittura sopprimere completamente le mestruazioni. Questo effetto dipende dal ...
Quando la coppia incontra difficoltà a concepire naturalmente
Quando la coppia incontra difficoltà a concepire naturalmente La gioia di creare una famiglia può essere un desiderio profondo per molte coppie, ma a volte questo cammino può presentare sfide inaspettate. La difficoltà a concepire può essere un momento stressante e frustrante per chiunque si trovi in questa situazione. Tuttavia, è essenziale ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2026 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario