Antibiotico inappetenza bambini - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Antibiotico inappetenza bambini

Antibiotico inappetenza bambini

Antibiotico inappetenza bambini

Questo effetto collaterale è più comune con alcuni tipi di antibiotici rispetto ad altri e può essere più grave in alcuni individui rispetto ad altri. Se il tuo bambino sta assumendo un antibiotico e ha perso l'appetito, parla con il medico o il pediatra del tuo bambino. Potrebbero essere in grado di consigliare un antibiotico diverso o di fornire consigli su come gestire l'inappetenza. In alcuni casi, potrebbe essere necessario somministrare al bambino integratori nutrizionali o utilizzare altre strategie per mantenere il suo peso e le sue forze durante il trattamento con gli antibiotici.

 

Se il tuo bambino ha perso l'appetito a causa degli antibiotici, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutarlo a mangiare di più:

Offri al bambino cibi morbidi o facili da masticare, come zuppe, purè di patate o purea di frutta.

Prova a offrire piccole porzioni di cibo più spesso, invece di tre pasti completi al giorno.

Offri al bambino cibi con un alto contenuto calorico, come burro di arachidi, avocado o formaggio.

Prova a offrire al bambino cibi che hanno un odore o un sapore piacevole, come frutta fresca o dessert.

Assicurati che il bambino beva abbastanza liquidi durante il giorno, in particolare se ha la febbre o se ha perso molti liquidi a causa della diarrea.

Se il tuo bambino non è in grado di mangiare abbastanza cibo durante il trattamento con gli antibiotici, parla con il medico o il pediatra del tuo bambino. Potrebbero essere in grado di consigliare integratori nutrizionali o di fornire altre raccomandazioni per mantenere il peso e le forze del bambino durante il trattamento.

Leggi anche mio figlio dopo aver preso l'antibiotico mangia poco

Posso mangiare il prosciutto crudo in gravidanza?
Posso mangiare il prosciutto crudo in gravidanza? Il prosciutto crudo può essere consumato durante la gravidanza, ma ci sono alcune precauzioni da prendere. Il prosciutto crudo può contenere la Listeria monocytogenes, un batterio che può causare la listeriosi, una malattia potenzialmente grave per la donna incinta e il feto. Per ridurre il rischio ...
Neonato prende solo latte dal seno
Neonato prende solo latte dal seno Mamme il mio bimbo mi prende ancora il seno e vorrei provare a dargli un latte fresco per toglierlo ma non vuole nessun tipo di altro latte oltre al mio....la pediatra mi ha detto di provare il tre valli intero fresco diluito con acqua e magari ...
Decima settimana di gravidanza
Decima settimana di gravidanza Benvenuti alla decima settimana di gravidanza. La gravidanza è divisa in tre periodi di tempo, chiamati trimestri. Ti stai avvicinando alla fine del tuo primo trimestre, potrai sentirti esausta, ma resisti. Entro il secondo trimestre probabilmente avrai molta più energia e tutti quei fastidiosi segni di gravidanza precoce ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli