Vitamine in Gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Vitamine in Gravidanza

Vitamine in Gravidanza

Vitamine in Gravidanza

Otterrai la maggior parte delle vitamine in gravidanza e dei minerali di cui hai bisogno mangiando una dieta sana e varia. Ma quando sei incinta devi anche prendere un integratore di acido folico. È anche importante assumere un integratore giornaliero di vitamina D.

Vitamine in gravidanza: Acido folico
È meglio iniziare a prendere l'acido folico non appena inizi a cercare un bambino o non appena scopri di essere incinta.

L'acido folico è molto importante per la gravidanza, poiché può prevenire difetti alla nascita noti come "difetti del tubo neurale", inclusa la spina bifida.

Alcuni alimenti contengono la forma naturale di acido folico (folato), come broccoli, spinaci e altre verdure a foglia verde, nonché pane di grano, fagioli e legumi. Anche se è bene includere questi alimenti nella tua dieta, dovrai comunque assumere i tuoi integratori di acido folico.

Quanto acido folico devo assumere in gravidanza? 
Avrai bisogno di 400 microgrammi (mcg) ogni giorno fino alla fine del primo trimestre (12 settimane).

vitamine in gravidanza: Vitamina D
Tutti hanno bisogno di vitamina D: ci aiuta ad assorbire la giusta quantità di calcio e fosfato nel corpo.

Per mantenere le ossa e i muscoli sani, è meglio assumere un integratore giornaliero di vitamina D. Questo è particolarmente importante poiché molti di noi trascorrono più tempo al chiuso del solito. Gli integratori di vitamina D sono disponibili presso la maggior parte delle farmacie, supermercati e altri rivenditori. Hai solo bisogno di 10 microgrammi al giorno.

Alcuni alimenti come il pesce azzurro (salmone, sgombro, aringhe e sardine), uova, carne rossa e cibi (come creme spalmabili e alcuni cereali per la colazione) contengono vitamina D. Tuttavia, sarebbe difficile ottenere la quantità di vitamina D esclusivamente dal solo cibo.

Vitamine in gravidanza: Quanta vitamina D devo assumere in gravidanza?
Che tu sia incinta o allatti al seno, dovresti prendere in considerazione l'assunzione di un integratore giornaliero di vitamina D contenente 10 mcg.

Vitamine in gravidanza: Ci sono vitamine che dovrei evitare in gravidanza?
Sì. Se sei incinta, dovresti evitare integratori e multivitaminici contenenti vitamina A (retinolo), poiché troppo può danneggiare lo sviluppo del tuo bambino. Dovresti anche evitare il fegato e i prodotti a base di fegato (incluso l'olio di fegato di pesce), poiché sono ricchi di vitamina A.

Mio figlio non smette di tossire un attimo
La tosse è un elemento molto comune nei bambini. I bambini tossiscono per un colpo di freddo, influenza stagionale, raffreddore e altre cause. Di solito è sempre bene verificare l'origine della tosse, non per la sua gravità, ma per ricevere consigli dal proprio pediatra su come agire e quali prodotti utilizzare.  La ...
Sembrava ciclo invece era una gravidanza
Sembrava ciclo invece era una gravidanza Assurdo sembrava ciclo invece era una gravidanza. Avevo tutti i sintomi del ciclo e poi con gran stupore ho scoperto di essere incinta. In effetti era un falso ciclo anche se sapevo che doveva essere molto meno abbondante, il ginecologo mi ha detto che sono delle false ...
Spotting e Perdite Vaginali Anomale
Spotting e Perdite Vaginali Anomale: Cause, Sintomi e Trattamenti Le perdite vaginali anomale e lo spotting sono problemi comuni che colpiscono molte donne in diverse fasi della loro vita. Questi sintomi possono essere preoccupanti e causare ansia e disagio. In questo articolo, esploreremo le cause sottostanti dello spotting e delle perdite vaginali ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico