Vitamine in Gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Vitamine in Gravidanza

Vitamine in Gravidanza

Vitamine in Gravidanza

Otterrai la maggior parte delle vitamine in gravidanza e dei minerali di cui hai bisogno mangiando una dieta sana e varia. Ma quando sei incinta devi anche prendere un integratore di acido folico. È anche importante assumere un integratore giornaliero di vitamina D.

Vitamine in gravidanza: Acido folico
È meglio iniziare a prendere l'acido folico non appena inizi a cercare un bambino o non appena scopri di essere incinta.

L'acido folico è molto importante per la gravidanza, poiché può prevenire difetti alla nascita noti come "difetti del tubo neurale", inclusa la spina bifida.

Alcuni alimenti contengono la forma naturale di acido folico (folato), come broccoli, spinaci e altre verdure a foglia verde, nonché pane di grano, fagioli e legumi. Anche se è bene includere questi alimenti nella tua dieta, dovrai comunque assumere i tuoi integratori di acido folico.

Quanto acido folico devo assumere in gravidanza? 
Avrai bisogno di 400 microgrammi (mcg) ogni giorno fino alla fine del primo trimestre (12 settimane).

vitamine in gravidanza: Vitamina D
Tutti hanno bisogno di vitamina D: ci aiuta ad assorbire la giusta quantità di calcio e fosfato nel corpo.

Per mantenere le ossa e i muscoli sani, è meglio assumere un integratore giornaliero di vitamina D. Questo è particolarmente importante poiché molti di noi trascorrono più tempo al chiuso del solito. Gli integratori di vitamina D sono disponibili presso la maggior parte delle farmacie, supermercati e altri rivenditori. Hai solo bisogno di 10 microgrammi al giorno.

Alcuni alimenti come il pesce azzurro (salmone, sgombro, aringhe e sardine), uova, carne rossa e cibi (come creme spalmabili e alcuni cereali per la colazione) contengono vitamina D. Tuttavia, sarebbe difficile ottenere la quantità di vitamina D esclusivamente dal solo cibo.

Vitamine in gravidanza: Quanta vitamina D devo assumere in gravidanza?
Che tu sia incinta o allatti al seno, dovresti prendere in considerazione l'assunzione di un integratore giornaliero di vitamina D contenente 10 mcg.

Vitamine in gravidanza: Ci sono vitamine che dovrei evitare in gravidanza?
Sì. Se sei incinta, dovresti evitare integratori e multivitaminici contenenti vitamina A (retinolo), poiché troppo può danneggiare lo sviluppo del tuo bambino. Dovresti anche evitare il fegato e i prodotti a base di fegato (incluso l'olio di fegato di pesce), poiché sono ricchi di vitamina A.

Pillola Azalia e mestruazioni
La pillola Azalia è un contraccettivo ormonale progestinico che prevede l'assunzione di una compressa al giorno per 28 giorni senza la pausa dei sette giorni di placebo. A causa della sua composizione, può alterare il ciclo mestruale e, in alcuni casi, ridurre o addirittura sopprimere completamente le mestruazioni. Questo effetto dipende dal ...
Allattare con il latte artificiale
Allattare con il latte artificiale Buongiorno a tutte!!! Mio figlio ha 10 mesi lo vorrei svezzare del tutto cioè togliere il seno....non mi sento bene...stanotte non l'ho attaccato per niente gli ho fatto il latte liquido e devo dire che ha dormito meglio di quando lo attacavo al seno. Che dite è ...
Gravidanza alla quarta settimana 
Gravidanza alla quarta settimana  Il tuo bambino a 4 settimane di gravidanzaNella quarta settimana di gravidanza, l'embrione cresce e si sviluppa all'interno del rivestimento dell'utero. Le cellule esterne si estendono per formare collegamenti con l'afflusso di sangue della madre. Le cellule interne si formano in 2 e poi in 3 strati. Ciascuno di questi ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2026 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario