Vaccino contro la pertosse - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Vaccino contro la pertosse

Vaccino contro la pertosse

Vaccino contro la pertosse

Buongiorno mamme chi di voi in gravidanza a 30 settimane si è fatta il vaccino contro la pertosse ? Ha avuto qualche reazione al vaccino ? Ho un po’ di paura.... grazie per chi mi risponde.

Ciao io l’ ho fatto e non ho avuto nessun sintomo, lo consigliano per i primi mesi del bambino, e visto la situazione ho preferito farlo, ma non è obbligatorio.

Io ho fatto il vaccino per pertosse a 29+5. Non ho avuto nessun problema, mio figlio adesso ha 3 mesi, sta benissimo.

Fai bene a farlo perché protegge la bimba per i primi due mesi finché non faranno il vaccino a lei.. la pertosse non è grave per gli adulti ma per i neonati può essere fatale.

Io l'ho fatto e non ho avuto nessun sintomo strano, è fortemente consigliato!

Io lo devo fare, con la prima gravidanza non l'ho fatto era il 2018 ora sono incinta di quattro mesi e anche io lo devo fare a 30 settimane ha detto il mio ginecologo.

Io l’ho fatto e non ho avuto nessuna reazione, solo indolenzimento della zona

Il vaccino per pertosse può essere fatto entro la 36 esima per chi ha un parto a termine di 40 settimane. Andrebbe fatto almeno 4 settimane prima del parto altrimenti non si ha il tempo materiale di sviluppare gli anticorpi, se leggi il decreto del ministero della salute dice tra la 28 e la 36 esima settimana. Sicuramente a 36 settimane è molto in la, se si partorisce a 37-38 settimana praticamente è inutile averlo fatto. Forse la tua ginecologa ti ha detto così per non fartelo fare troppo in là con i tempi in caso di parto prima delle 40 settimane.

Il vaccino per pertosse è consigliato da un anno e mezzo più o meno, perché nel 2018 ci sono stati diversi casi di neonati morti per aver contratto la pertosse in ospedale. I bambini fanno il vaccino della pertosse intorno al terzo mese, per cui alla nascita non sono coperti e non hanno anticorpi, l’unico modo per proteggerli è vaccinare la mamma tra la 28 e la 36 esima settimana.

Io non l’ho fatto perché è un vaccino che ha una breve durata e anche se si contrae non hai lo stesso gli anticorpi anch’ io l’ho avuta ma non serve per dare gli anticorpi ai bambini ...

Io non l'ho mai fatto, entrambi le gravidanze. Ho partorito a febbraio del 2019 e il 12 di questo mese.

Fatto e non ho avuto nessuna reazione... È importantissimo per i bambini.

Io l'ho fatto il vaccino per la pertosse  ma non ho avuto nessuna reazione e poi mia figlia ha ora 14 mesi non ha mai sofferto con bronchite e nemmeno raffreddore io lo consiglio è innocuo e poi protegge i nostri piccoli.

Posso mangiare la liquirizia in gravidanza?
Mangiare la liquirizia in gravidanza è una domanda comune tra le donne in dolce attesa. La liquirizia è una pianta che viene utilizzata da secoli per le sue proprietà medicinali, ma anche per il suo sapore dolce e distintivo. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla sicurezza della liquirizia durante la ...
Curva Glicemica prelievi in gravidanza
Per chi l'ha fatta da 75g, quanti prelievi sono previsti? A qualcuna di voi è stata messa la farfallina? È obbligatoria? È a pagamento? Attendo risposte grazie mille... Io ho fatto la curva glicemica allora 3 prelievi, è solo dolcissimo, io ho bevuto tutto insieme perché odio le cose dolci, però nn ...
Le pillole anticoncezionali fanno ingrassare
Le pillole anticoncezionali fanno ingrassare Buonasera mamme, a qualcuna di voi la pillola Sibilla ha fatto mettere su peso? Io sono due anni che la prendo ma adesso mi vedo più ingrassata non eccessivamente (solo pancia e fianchi) oppure è sta vita da richiusi non so. Ciao! Io prendo la Nacrez da due ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario