Undicesima settimana di gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Undicesima settimana di gravidanza

Undicesima settimana di gravidanza

Undicesima settimana di gravidanza

Cosa succede all'undicesima settimana di gravidanza? Stai andando brillantemente. Il primo trimestre può essere davvero difficile e si spera che tu abbia superato il peggio ora. In sole due settimane, entrerai nel "periodo di luna di miele" della gravidanza noto come secondo trimestre. Questo è il momento in cui molte donne iniziano a "brillare" e recuperare la loro energia, mentre i loro ormoni si stabilizzano.

All'undicesima settimana di gravidanza ti verrà offerta una serie di test dal tuo ginecologo che esamineranno il tuo sangue, l'urina e la pressione sanguigna. Un punto culminante per molte donne è la loro prima ecografia. Questi test ti offrono l'opportunità di controllare la tua salute e quella del tuo bambino, ma se effettuarli o meno sarà solo una tua scelta.. 

Cosa sta succedendo nel mio corpo all'undicesima settimana di gravidanza?
Probabilmente penserai che la tua "protuberanza '' sia davvero ovvia, poiché il tuo giro vita inizia ad ispessirsi, ma la maggior parte delle persone sarà completamente inconsapevole che c'è un bambino lì dentro. Le donne che ha hanno avuto già una gravidanza tendono a iniziare a mostrare prima delle mamme alla loro prima gravidanza. Non preoccuparti se non c'è ancora niente da vedere, il tuo momento verrà.

Undicesima settimana di gravidanza

Quando inizi a gonfiarti un po, i tuoi muscoli e legamenti si allungheranno e questo potrebbe darti dolori intorno allo stomaco. Se fa molto male, consulta la tua ostetrica o il tuo medico il prima possibile.

Il tuo corpo ora pompa fino al 50% di sangue in più del solito. Il sangue nutre il tuo grembo, ma può anche farti sentire caldo, sudata e vertigini. Questo è il modo in cui il tuo bambino ti dice di alzare i piedi e bere qualcosa!

Undicesima settimana di gravidanza un nuovo organo

Il tuo bambino è stato precedentemente nutrito con un sacco vitellino, ma un nuovo organo chiamato placenta è ora pronto a prendere il sopravvento, o potrebbe averlo già fatto. La placenta nutrirà il bambino e rimuoverà i rifiuti. Mentre avviene il passaggio, gli ormoni coinvolti potrebbero farti sentire davvero stanca ed emotiva.

Che aspetto ha il mio bambino all'undicesima settimana di gravidanza?
Il tuo bambino, o feto, è ora lungo circa 41 mm, che è circa le dimensioni di un fico. Sembrano quasi umani adesso. La testa è ancora sovradimensionata, ma il corpo sta crescendo rapidamente per raggiungerlo. Le dita delle mani e dei piedi stanno perdendo la loro tessitura di Spiderman e si stanno separando. Ci sono unghie minuscole e orecchie in miniatura. Anche se il tuo bambino sta scalciando nel tuo grembo, non sentirai nulla per diverse settimane.

Leggi anche Decima settimana di gravidanza

#settimanadigravidanza

Pancreatite acuta: sintomi cause diagnosi e trattamento
Pancreatite acuta: sintomi, cause, diagnosi, trattamento, complicazioni e prevenzione. La pancreatite acuta è una condizione in cui il pancreas si infiamma (gonfio) in un breve periodo di tempo. Il pancreas è un piccolo organo, situato dietro lo stomaco, che aiuta la digestione. La maggior parte delle persone con pancreatite acuta inizia a sentirsi meglio ...
Cosa è la riserva ovarica?
La riserva ovarica si riferisce al numero di ovociti presenti nelle ovaie di una donna in un dato momento della sua vita. Questa è un'informazione importante per le donne che stanno cercando di concepire, poiché il numero e la qualità degli ovociti possono influire sulla loro capacità di rimanere incinta e ...
Posso mangiare i pomodori in gravidanza?
Posso mangiare i pomodori in gravidanza? Durante la gravidanza, una delle preoccupazioni principali delle donne è la corretta alimentazione per garantire il benessere della madre e lo sviluppo sano del bambino. Tra gli alimenti spesso discussi c'è il pomodoro, una verdura molto popolare che viene spesso utilizzata in molte preparazioni culinarie. In ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario