Tachipirina in gravidanza primo trimestre - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Tachipirina in gravidanza primo trimestre

Tachipirina in gravidanza primo trimestre

Tachipirina in gravidanza primo trimestre

La tachipirina in gravidanza è un medicinale consigliato da tutti i ginecologi, quindi come antinfiammatorio è quello più indicato. Questo non toglie che prima di assumere la Tachipirina o qualsivoglia medicinale, sopratutto in uno stato di gravidanza, è sempre meglio chiedere al proprio medico in quanto ogni persona ha una storia clinica a se.

Evitate quindi di prendere qualsiasi medicinale senza prima un consulto medico.

In gravidanza o meno è sempre meglio attenersi alle dosi indicate ed evitare di assumere dosi di tachipirina maggiori di quelle necessarie in quanto potrebbero verificarsi dei problemi al fegato.

Ebbene precisare che ci sono comunque degli studi che evidenziano alcuni rischi dell’uso della tachiprina in gravidanza proprio nel primo trimestre di gravidanza sopratutto nel primo e secondo mese di gravidanza. I disturbi evidenziati sono quelli dell’iperattività e del deficit di attenzione.

Cosa dicono le nostre mamme a riguardo di: tachipirina in gravidanza primo trimestre

Io ho preso la tachiprina in gravidanza al primo trimestre e non ho acuto alcun problema avevo dei forti mal di testa e non riuscivo a dormire la notte molto probabilmente per problemi alla cervicale. Riuscivo almeno a dormire non i eliminava il dolore ma lo sopportavo, prendevo la tachipirina 1000 se ricordo bene anche perchè la tachipirina 500 mi sembra sia per i ragazzi.

Posso prendere la tachipirina in gravidanza al primo trimestre?

Il mio ginecologo mi ha sempre dato la tachipirina anche al primo trimestre ma anche dopo quindi sicuramente si puo prendere per quanto mi riguarda.

Avevo un mal di denti in gravidanza è il mio dentista dopo aver sentito il mio ginecologo mi ha dato la tachipirina devo dire che è un medicinale molto leggere rispetto agli altri infiammatori quindi il dolore lo sentivo ma sicuramente visto che ero in gravidanza potevo prendere solo quello.

Onestamente ricordo che il mio ginecologo non volle che assumessi tachiprina nel primo trimestre della gravidanza perchè potrebbero portare a disturbi per il bambini quando crescono.

Ho letto anche io di alcuni problemi di iperattività nei bambini dove le mamme nel primo trimestre di gravidanza hanno preso la tachiprina ma se non erro l’avevano preso per lungo tempo e molto spesso, non credo che se prendi un po di tachiprina possa avere problemi ma è meglio parlare con il tuo medico.

Leggi anche Tachipirina 1000 in gravidanza

 

Posso mangiare il salmone durante l'allattamento? 
Posso mangiare il salmone durante l'allattamento?  Durante il periodo di allattamento, molte mamme si preoccupano della propria dieta e di come questa possa influenzare il latte materno e il benessere del neonato. Il salmone, noto per essere ricco di nutrienti e acidi grassi omega-3, è una fonte popolare di proteine e può ...
Scoprire Madrid in 3 giorni: un itinerario indimenticabile
Scoprire Madrid in 3 giorni: un itinerario indimenticabile Madrid, la capitale vivace e affascinante della Spagna, è una città ricca di storia, cultura e vibrante vita urbana. Con così tanto da offrire, pianificare un viaggio di tre giorni può sembrare una sfida, ma con una guida accurata è possibile esplorare i punti ...
Pillola azalia gravidanza
Pillola azalia gravidanza Io prendo la pillola azalia me le ha date il ginecolo, ma mi sembra che mette un po’ di depressione. Io l’ho presa azalia dopo il parto per 3 anni di fila. Prendo la pillola Azalia da molto tempo e non ho mai avuto problemi, certo che penso che ogni pillola ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico