Primi mesi translucenza nucale
Ciao mamme vorrei un informazione la vostra ginecologa ve l’ha fatta fare la translucenza nucale i primi mesi del bimbo/a? La mia non me l’ha fatta fare e non so il perché... però qualche settimana fa ho fatto l’amniocentesi e la dottoressa mi ha chiesto per quale motivo non me lo avesse fatto fare dato che nella mia famiglia ho avuto dei casi si malformazione.
Non ho fatto la traslucenza perché ho fatto i test sul dna fetale entro le 12 settimane.. Esami molto cari ma che tranquillizzano molto!!
No, ho fatto la villocentesi.
Ho fatto la translucenza, e poi ho fatto l’amniocentesi, ma la translucenza l'ho fatta a prescindere. Già sapevo che per stare tranquilla avrei fatto amniocentesi poiché ho 42 anni
Visto che nella tua famiglia, ci sono stati casi di malformazioni, a maggior ragione ,ti doveva consigliare. Io ho chiesto di fare la translucenza , per la mia tranquillità. Poi tu avresti scelto 1 delle 3 opzioni per controllare. Però secondo me,1 esame di quei 3 andrebbe fatto. Però lei ti doveva parlare di queste cose ,come ha fatto la mia ginecologa .
Purtroppo la mia dottoressa non mi ha fatto fare niente per fare l’amniocentesi ho dovuto chiamare io e prendere l’appuntamento con il centro... la mia ginecologa l’unica cosa che fa e visitarmi solo sulla panchina e basta dice che va tutto bene e mi manda via sono un po’ amareggiata su sta cosa.
La mia ginecologa me l'ha fatta fare perché nella gravidanza precedente mi era stata riscontrata una malformazione della bimba e purtroppo ho dovuto abortire comunque l'amniocentesi è quella su cui fanno affidamento ma secondo me una ginecologa più scrupolosa aiuta tanto.
Se hai fatto l’amniocentesi non serve la traslucenza.
Forse sapendo che facevi l'amniocentesi lo ha ritenuto inutile.
Hai fatto l’amniocentesi e non serve la translucenza nucale che và ad evidenziare il rachide cervicale che nella sindrome di Down dovrebbe essere ridotta.
Se hai fatto l'amniocentesi non serve la traslucenza per questo non te l' ha data.
Io feci lo stesso la traslucenza con il bitest, e subito dopo feci l'amniocentesi perché i valori dei risultati erano alti.
L'amniocentesi è invasiva ma al 100% sai il risultato, sicuramente ti ha fatto fare questa direttamente perché sapeva che ci poteva essere il rischio visto i casi nella tua famiglia..
No perché ho fatto la ricerca del dna fetale.
Mai fatto nulla di tutto ciò che avete scritto perché nemmeno mai nessuno me ne ha parlato e ho una bimba di un anno sanissima.