Come avete dato i cibi solidi ai vostri figli? - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come avete dato i cibi solidi ai vostri figli?

Come avete dato i cibi solidi ai vostri figli?

Come avete dato i cibi solidi ai vostri figli?

Ciao Mamme. Come avete introdotto i cibi solidi e asciutti e a che età . Mio figlio non li accetta, ha 12 mesi ma fa molta difficoltà. Il pediatra mi ha consigliato di sederlo a tavola con noi e iniziare a far mangiare un po' tutto, ma niente lui solo roba brodosa.

Lo mangia il biscotto della plasmon se lo lasci in mano? pensa che mia figlia ha 15 mesi ed è un dilemma dargli carne e pesce a pezzetti🤦‍♀️🤦‍♀️ anche se mangia prima di noi io a prescindere quando ceniamo la metto nel sediolone vicino a noi e gli do un po di pane oppure gli do un po della nostra cena.


No. Appena sente un pezzetto fa come se volesse vomitare é come se fosse pigro per masticare ecc. Io lo metto sempre vicino a noi ma non cambia nulla. Vedo bimbi della stessa età che mangiano pasta asciutta come se nulla fosse lui niente.

Io quando cammina da sola penso di non andare vicino ma poi alla fine crollo anche perchè lei mi cammina sulle punte.

Prova anche con il carrellino, l'aiuterà ad andare avanti, ma avendo un appoggio acquisterà sicurezza.

Fallo stare con voi a tavola e fagli esplorare le cose che mangiate.. piano piano si incuriosisce e vedrai che mangerà!

Noi abbiamo fatto autosvezzamento dai 6 mesi e hanno sempre mangiato tutto debitamente tagliuzzato.

Inizia a dargli cose tritate con il tritaprezzemolo e poi aumenta. Non demordere.
E si, tienilo a tavola con voi e se è minimamente interessato a qualcosa che mangiate voi punta su quello.. in modo che veda che mangiate le stesse cose.

Quando ero mamma con la prima figlia ho passato fino a 5 anni. La seconda ha mangiato dai 7 mesi tutto.

Io mi sento di dirti di stare tranquilla perché ogni bimbo ha i suoi tempi, certo continua a provare a proporgli cose di consistenza diversa ma senza insistere... la mia anche era così e ha iniziato a mangiare cose più "normali" quando ha messo i primi dentini.

Vedrai che osservando voi mangiare sarà stimolato ad assaggiare cibi solidi.

Ciao, io non riuscivo a fare masticare mio figlio, stavo impazzendo tutto frullato, lui ha 20 mesi, comunque morale della favola da 5 giorni non riesco a farlo smettere di mangiare 🤣🐽 ogni bambino ha i suoi tempi...stai serena... sarà lui a fartelo capire.

Ciao idem 11 mesi è solo pappette appena gli propongo qualcosa di solido gli vengono gli sforzi di vomito. La pediatra mi ha detto di assecondarla. Pensa neanche la minestrina piccola piccola manda giù.

Magari prova a nn farla troppo asciutta magari con il brodino riesce a mangiarla.

Idem io fino a tre anni pasta con omogeneizzati, poi ho detto stop io e lui si è adattato.

Mio figlio ha 20 mesi e fa periodi che mangia di tutto, bocca spalancata appena gli avviciniamo la forchetta. Mentre adesso non so se sia per i denti che lo infastidiscono ho dovuto ricorrere di nuovi agli omogeneizzati sennò non mangerebbe quasi niente.

Io ho osservato il mio piccolo, ha 16 mesi,  ha iniziato a voler assaggiare quello che mangiamo noi. Piano piano con le giuste consistenze ora mangia tutto... Il brodo solo se non ho avuto tempo di cucinare. Ma comunque credo fermamente che ogni bimbo ha i suoi tempi, noi abbiamo il compito di osservare e capire facendo delle prove con tanta pazienza.

Il mio ha 14mesi stiamo ancora alla pastina . Non ne vuole sapere di cibi solidi. Mi sono detta: non è pronto. Imparerà ai suoi tempi. 

Posso prendere il Toradol in gravidanza?
Posso prendere il Toradol in gravidanza? Durante la gravidanza, le donne possono sperimentare una serie di fastidi e dolori che richiedono un'adeguata gestione del dolore. Tuttavia, è fondamentale prendere in considerazione la sicurezza dei farmaci assunti durante questo periodo, poiché alcuni potrebbero rappresentare un rischio per la madre e il feto. Un ...
Ho tradito mio marito e non so come dirglielo
Mi chiamo Giulia e sto affrontando uno dei momenti più difficili della mia vita. Ho tradito mio marito. È una confessione che brucia come il fuoco nella mia coscienza, un peso che mi opprime giorno dopo giorno. La verità è che non sono riuscita a resistere alla tentazione. Mi sento come se ...
Posso mangiare le albicocche in gravidanza?
Posso mangiare le albicocche in gravidanza?Durante la gravidanza, le donne spesso si pongono domande riguardo alla sicurezza e all'adeguatezza di determinati alimenti nella loro dieta. Le albicocche, con il loro sapore dolce e la loro consistenza succosa, sono spesso al centro di queste preoccupazioni. In questo articolo esamineremo se le albicocche ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2026 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario