Sola con il mio bambino - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Sola con il mio bambino

Sola con il mio bambino

Mi chiamo Veronica, ho 18 anni e ho scoperto di essere incinta.
Sono incinta di 4 mesi, il mio compagno o pseudo tale è scomparso nel nulla non appena ha saputo della notizia, l’unico consiglio che mi ha dato , lui e la sua famiglia è stato quello di eliminare il problema con la scusante che siamo troppo giovani , che dobbiamo terminare gli studi e che abbiamo tutta una vita avanti da vivere e che non vale la pena complicarsela.

Barattare la vita di una povera creatura non penso sia possibile per me e sono sicura che anche se un bambino ti porterà via tutto il tempo, essendo giovane e piena di forze, credo di riuscire a raggiungere lo stesso tutti i miei obbiettivi, come quello di laurearmi.

Conoscono tante donne anche se non sono incinte che non terminano i propri studi e non si laureano, non vedo perchè io dovrei barattare la vita di mio figlio per una laurea.
Eliminare il problema, che parola semplice quando si tratta non di loro. Eliminare una creatura, è questo quello che una mamma o un papà si sente di fare? non credo e non posso accettarlo, mi prendo le mie responsabilità anche se qualcuno non lo ha fatto, spero che possa dormire con la coscienza apposto.

Crescerò il mio bambino, cambierò i pannolini, lo coccolerò e gli racconterò le favole della buonanotte. Gli parlerò di me, dei miei momenti e dei miei sorrisi. Lo vedrò fare i primi passi, udirò le sue prime paroline, udirò mamma ti voglio bene. Spegneremo le candeline , andremo a scuola e cresceremo in questa vita, l’unica vita che conosco esista. Cammineremo per mano, ci aiuteremo a vicenda , cadremo e ci rialzeremo, saremo una squadra e non importa se qualche volta dovremmo stare in panchina, lotteremo sempre per vincere .

Sei la cosa più vera e bella di questo mondo, qualcosa che non si può comprare, un dono che molte donne non possono avere, e io non posso rifiutarlo.

Vedo la vita che sta cambiano, io stessa sto cambiando di corpo e di mente, ma sopratutto di animo e cuore. Amo questo cambiamento che mi mostra un lato di me che sapevo di avere ma che non potevo ovviamente apprezzare sino adesso.
Se vostra figlia o sorella è giovane ed è incinta, siategli vicini, non colpevolizzatela ogni volta come se avesse ucciso qualcuno, anzi poteva farlo ma non lo ha fatto , e li che lotta ogni giorno e credetemi l’unica cosa che vorrebbe e avervi tutti accanto per sostenere questa sua e vostra battaglia.

Certo non è facile, ci saranno dei momenti di nervosismi e qualcuno magari ti dirà “te lo avevo detto” , ma si va avanti, è la mia vita, la mia gravidanza e la mia creatura, corpo del mio corpo.
Non vedo l’ora di poterlo stringere al mio petto, ho cosi tanta voglia di poterlo amare. Di sicuro avere anche un papà sarebbe stato molto meglio, ma non voglio incolpare nessuno, né voglio fare la morale agli altri, io guardo me stessa, ognuno è libero di vivere questa vita come meglio crede e sopratutto in pace con i suoi ideali.

Dovrò cercarmi un lavoro, dovrò crescere in pochissimo tempo, rimboccarmi le maniche e non attendere o sperare in aiuti esterni, non è cosi che si progettano le cose, bisogna basarsi sulle proprie forze , certo qualche aiutino ben venga non sono di marmo.

Mi dicono che ho fatto un errore, mi dicono che sono troppo giovane , mi dicono che la mia vita è finita.
La mia vita è appena iniziata, una nuova vita assieme ad una altra vita, non sono più sola in questo percorso, avrò il mio bambino , avrò due occhi da guardare e un essere da crescere e difendere.

Storie di mamme

Ovaio Policistico e Gravidanza: Sintomi, Trattamento e Come Aumentare le Probabilità di Concepimento
Ovaio Policistico e Gravidanza: Sintomi, Trattamento e Come Aumentare le Probabilità di Concepimento. L’ovaio policistico, o sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), è una condizione che colpisce molte donne in età fertile e può avere un impatto significativo sulla capacità di concepire. Tuttavia, con le giuste strategie e il supporto medico, molte donne con ...
Cosa non mangiare in allattamento?
Cosa non mangiare in allattamento? L'allattamento al seno è un momento prezioso e delicato per una neo-mamma e il suo bambino. Durante questa fase, ciò che mangi può influenzare la salute e il benessere del neonato attraverso il latte materno. Pertanto, conoscere quali alimenti evitare diventa cruciale per garantire un ambiente sano ...
Spannolinamento quanto dura e come farlo
Spannolinamento quanto dura e come farlo Ciao mamme tema SPANNOLINAMENTO. Io devo iniziare con mio figlio, voi come avete fatto? Anche io vorrei toglierlo la mia bimba a 2 anni e non parla tanto quindi non so come fare. Il mio bimbo ha 3 e mezzo ed ancora usa il pannolino. Ho provato la ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario