Skincare estiva: come prenderti cura della tua pelle in estate - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Skincare estiva: come prenderti cura della tua pelle in estate

Skincare estiva: come prenderti cura della tua pelle in estate

Skincare estiva: come prenderti cura della tua pelle in estate

Con l'arrivo dell'estate la tua pelle avrà un maggiore bisogno di essere idratata. Per questo dovresti modificare la tua skincare in base a queste nuove esigenze, a partire dalla scelta delle creme idratanti per il viso. Una buona crema deve infatti non solo essere in grado di nutrire e idratare in profondità, ma anche di garantire all'epidermide la giusta quantità d'acqua in base alla tipologia. Vediamo quindi quali sono i passaggi da fare per prenderti cura della tua pelle durante la bella stagione.

Skincare estiva in 5 passaggi

La tua beauty routine non può essere identica in ogni momento dell'anno. O meglio, nonostante le fasi siano sempre le stesse, i prodotti da utilizzare e la frequenza d'uso potrebbero dover variare. In estate, infatti, la tua pelle potrebbe aver bisogno di prodotti più leggeri e di attenzioni particolari. Le creme idratanti per il viso restano il prodotto principale da usare, ma queste potrebbero variare in base al clima in cui vivi. Se per esempio vivi in un'area umida, potresti necessitare di prodotti ad assorbimento più rapido per evitare l'effetto unto, mentre se abiti in una zona secca potresti aver bisogno di una crema più nutriente. Fatta questa premessa, vediamo tutti e 5 i passaggi per una buona skincare estiva.

1. Detersione

La detersione è il primo passaggio per qualsiasi beauty routine. Soprattutto in estate, quando il caldo e l'umidità possono aumentare la produzione di sebo, è necessario detergere la pelle del viso con cura, almeno due volte al girono. In questo modo eviterai che il sudore incoraggi l'insediarsi di sporco e residui di prodotti di bellezza sulla pelle. In questa fase presta attenzione ai detergenti usati e scegli sempre con cura quelli più adatti al tuo tipo di pelle in modo tale da non causare irritazioni.

2. Esfoliazione

Sudore e sebo devono essere tenuti a bada anche e soprattutto in estate, per prevenire la formazione di punti neri e altri inestetismi. Rimuovere le cellule morte è quindi fondamentale per il rinnovo cellulare e per ottenere un viso più luminoso, senza quel fastidioso effetto lucido. Anche in questo caso, attenzione ai prodotti utilizzati: procedi sempre con delicatezza, senza stressare troppo la pelle.

3. Idratazione

Usare le creme idratanti per il viso è essenziale per avere una pelle nutrita e sana, anche d'estate. Il sole e le continue esposizioni infatti possono provocare disidratazione, per cui è importante farsi trovare preparati e prevenire il problema. Usa la crema per il viso più adatta a te e valuta di applicare prodotti contenenti acido ialuronico.

4. Protezione

In qualsiasi stagione dell'anno, ma in estate soprattutto, non dimenticare di applicare la protezione solare. In questo modo, infatti, potrai prevenire scottature e invecchiamento precoce dovuto all'esposizione ai raggi UV. Puoi scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze e alla stagione, aumentando il livello di protezione durante l’estate.

5. Rimozione

Ultimo aspetto, sempre fondamentale, è la rimozione di trucco e altri prodotti prima di andare a dormire. Si tratta di un'abitudine che dovresti sempre abbracciare, perché lasciare sulla pelle tracce di make-up e altro tipo di sporco può ostruire i pori, causare irritazioni e portare alla formazione di punti neri e brufoletti. Rimuovendo ogni segno di impurità, invece, la tua pelle sarà fresca e pulita, e faciliterai il rinnovamento cellulare.

Supporto Emotivo durante la Gravidanza
Supporto Emotivo durante la GravidanzaLa gravidanza è un viaggio straordinario e complesso che comporta significativi cambiamenti fisici, emotivi e psicologici. Durante questo periodo, il supporto emotivo gioca un ruolo cruciale nel garantire il benessere della futura madre e del bambino in arrivo. In questo articolo, esploreremo l'importanza del supporto emotivo in ...
Chi è il ginecologo?
Chi è il ginecologo? Il ginecologo per definizione "il medico delle donne" o lo ami o lo odi non ci sono vie di mezzo. Non so cosa tu ne pensi ma se ancora l'odiassi mi auguro nel tempo di farti cambiare idea. Ciao e benvenuta  sul mio primissimo video online sono la Dottoressa Rebecca  Angelica Miscioscia, su ...
Quali sono i benefici della curcuma?
Quali sono i benefici della curcuma? La curcuma oltre ad essere largamente utilizzata in cucina è molto utilizzato nel campo del benessere. Utilizzata da sempre per molti secoli in cucina ha, negli ultimi anni, ricevuto un grande interesse per i suoi potenziali benefici sulla salute.  Quali sono le origini della Curcuma? Appartenente alla famiglia dello ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico