Rigurgito ad ogni pasto - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Rigurgito ad ogni pasto

Rigurgito ad ogni pasto

Rigurgito ad ogni pasto

Ciao a tutte.. volevo chiedervi una cosa , ho un bambino di 23 giorni allattato con latte materno . Ho già contattato la pediatra e mi ha detto di non preoccuparmi che è una cosa normale ma io non sono convinta della sua rassicurazione.. Il punto è che ad OGNI PASTO rigurgita a getto e diventa molto irrequieto.. cosa devo fare? Esperienze?? Un grazie a chi risponderà.

Già, va tutto bene fino che cresce normalmente. Se aumenta di peso va tutto bene . Ho passato la stessa cosa con il mio . Fino ai 6 mesi va cosi . Una volta con le pappe e se regola non vomiterà più. Il mio bambino vomitava tanto .. e quasi sempre. Devi stare attenta quando lo metti a dormire , io facevo cosi : dopo ogni poppata lo tenevo alzato per 20 minuti che faceva il ruttino .

Mio figlio rigurgitava ad ogni pasto e mi hanno detto che hanno la valvola aperta , con il tempo si regolano da soli . Però devi stare attenta che cresca bene .. se per caso vedi che dimagrisce o non cresce devi dire al pediatra che ti faccia altri esami.

E’ reflusso, ne soffre il mio cucciolo, vedi cosa consiglia la pediatra.. Io do un latte e uno sciroppo specifico per ogni rigurgito, senti sempre l’opinione della pediatra.

La mia ha 6 settimane, allattata al seno, vomita a spruzzo anche dal naso, anche 2 volte al giorno. Tutti ti diranno che è reflusso invece è proprio il fato che alla loro età la valvola dello stomaco è ancora immatura. Con i mesi e lo svezzamento andrà meglio. Se ti bagna 6 pannolini al giorno, tra cui 2 di pupu, e prende peso stai tranquilla. Vomita tanto il tuo?

Per il rigurgito intanto stai attenta a quello che mangi , tu allattando al seno è sempre meglio stare attente. Io ho allattato 22 mesi, poi o può essere reflusso ma mi sembra strano se allatti al seno oppure mangia troppo lo faceva anche mia figlia i primi mesi io chiamai la pediatra che l’aveva visitata e mi diceva che mangiava troppo per il suo stomaco per quello vomitava e di non preoccuparmi che crescendo sarebbe passato e così è stato.

Ciao cara, anche alla mia bimba i primi mesi succedeva, soprattutto la sera, la valvolina dello stomaco che serve a trattenere il cibo non è del tutto sviluppata... con il tempo si interromperà ! L'importante è che cresca bene  appena ha mangiato puoi provare a tenerla un po' su, in bocca al lupo.

Se rigurgita sempre può trattarsi di reflusso, io farei una visita specialistica da un gastroenterologo perchè la mia cosi faceva e pian piano ha avuto il rifiuto del latte. Ha 7 mesi e la sera solo riesco a farglielo bere un po’.

Se cresce non fa niente pure la mia bambina faceva così. Si faceva proprio le docce col latte e bagnava tutta la carrozzina.

Il mio pediatra mi ha dato reflux san e con la mia bimba ha funzionato, ora fa il classico "tomino" dopo il ruttino.

Perchè mio figlio adolescente non parla mai?
Perchè mio figlio adolescente non parla mai? L'adolescenza è una fase tumultuosa nella vita di un individuo, caratterizzata da cambiamenti fisici, emotivi e sociali significativi. È un periodo in cui i ragazzi cominciano a costruire la propria identità e a cercare di capire il loro posto nel mondo. Tuttavia, per molti genitori, ...
 Perdita del Tappo Mucoso: Segnale Precoce dell'Imminente Parto
 Perdita del Tappo Mucoso: Segnale Precoce dell'Imminente Parto La gravidanza è un'esperienza emozionante per le donne, ma può anche essere un periodo di ansia e incertezza. Durante i nove mesi di gestazione, il corpo femminile subisce numerosi cambiamenti per prepararsi all'arrivo del bambino. Uno dei segnali che indica l'avvicinamento del parto è ...
Marsupio per Neonati: Guida Completa all’Acquisto e Utilizzo
Il marsupio per neonati è un accessorio indispensabile per molti genitori. Si tratta di un dispositivo ergonomico e pratico che consente di portare il neonato a stretto contatto con il corpo dell’adulto, favorendo il legame affettivo e permettendo una maggiore libertà di movimento. In questo articolo, esploreremo tutto ciò che c’è ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico