Mio figlio mangia solo le pappe - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mio figlio mangia solo le pappe

Mio figlio mangia solo le pappe

Mio figlio mangia solo le pappe

Buonasera, mio figlio ha ormai 2 anni e 4 mesi ma non ne vuole sapere di mangiare come noi, mangia solo le pappe ancora, massimo piadina, pizza, poca roba, pastasciutta, carne zero.

Qualche esperienza? Mi preoccupo perché a settembre andrà all’asilo e non so come fare  grazie a chi risponderà

Guarda ho lo stesso problema, anche mio figlio di 19 mesi mangia solo le pappe. Un vero casino sopratutto per la scuola ma anche perché spero presto di poter cucinare qualcosa di normale.

La mia ha un anno e mangia tutto grazie a Dio, penso sia abitudine, bisogna darle tutto piano piano eliminando le pappe o se le piacciono mischiarle con altro, tipo la minestrina con l'omogeneizzato di vitello pollo o manzo. Però nel mentre c'è anche la minestrina (pasta), io per lo meno faccio così. Poi non so.

Il mio primo figlio anche lui mangiava solo le pappe e ho provato di tutto ma senza avere successo mangiava solo pappe. Poi ad un tratto da solo ha iniziato a mangiare di tutto e adesso non si ferma più forse per recuperare tutto il tempo che si è intestardito con le pappe ahh

Prova col brodo classico di verdura la minestrina piccola tipo i risoni o le stelline con appunto l'omogeneizzato di vitello tutto mischiato. Poi sia ben chiaro insomma ogni bambino ha i suoi tempo e sicuramente inizierà a non volere più le pappe e ha mangiare solo cibi solidi, tanta pazienza ma si risolverà ovviamente.

Ho un fratellino che anche lui a 2 anni non mangiava nulla se non le pappe, poi a 2 anni e mezzo circa ha iniziato ad assaggiare la pasta che fu un miracolo 🤣

Io starei tranquilla😊  mio figlio ha 3 anni e non sempre mangia quello che mangiamo noi, quindi a volte gli preparo solo per lui e a volte mangiamo insieme le stesse cose. All'asilo vedrai che ti stupirà perché mangerà cose che a casa non toccherebbe 😅 Presto non mangerà più le pappe stanne certa.

Vedi altri articoli dal Mondo Mamma

Consolati il mio 2 anni e mezzo vuole solo pasta e formaggino o pastina con lenticchie carne. Pezzi no, solo omogenizzati, la pizza però è come se la mangia mi sta facendo sclerare. Settembre spero che vedendo mangiare gli altri le venga voglia di assaggiare perché ti capisco si diventa matti.

Mio figlio fino ad un anno e mezzo mangiava di tutto, adesso che ha 2 anni va avanti di pasta, ciccia, frittata e riso, tutto rigorosamente "all'alfredo",raramente pasta e tonno.Non c è verso di fargli mangiare la verdura o altro.

Sicuramente con il tempo tuo figlio non mangia solo pappe ma mangerà di tutto, credo sia fisiologico, nel senso che ogni figlio ha i suoi tempi e quindi ci può stare chi mangia prima e chi mangia dopo ma non conosco nessuno che a 18 anni mangia le pappe...o spero non esista ahh

Non ti preoccupare, quando andrà all'asilo mangerà di tutto. La mia prima di andare all'asilo mangiava solo yogurt ,biscotti e latte. Adesso mangia di tutto.

Il figlio di una mia amica mangia solo le pappe anche lui e la mamma non vede l'ora che si abitua a mangiare di tutto anche perché diventa stressante cucinare cose diverse per tutti. 

Approfondisci presso il sito della Società Italiana di Pediatria 

Cambiamenti del seno in gravidanza
Cambiamenti del seno in gravidanza I cambiamenti del seno in gravidanza possono variare a seconda: della donna dell’epoca gestazionale e possono interessare: forma colore dimensione funzione. Ma non dimentichiamoci che siamo tutte diverse! Ci sono delle fortunate in cui il seno inizia presto a crescere e altre di noi in cui può non modificarsi assolutamente neanche di un centimetro perfino ...
Perché mio marito non mi ama più? 
Perché mio marito non mi ama più?  Le relazioni sono complesse e spesso attraversano alti e bassi. Uno dei momenti più difficili in una relazione è quando ti rendi conto che tuo marito non ti ama più o sembra aver perso interesse in te. Questa situazione può essere dolorosa e confusa, ma ...
Vera test
Vera test Buongiorno A tutte... vorrei sapere ma voi lo avete fatto il vera test? Grazie Cosa sarebbe il vera test?è un prelievo di sangue che esamina il DNA del feto, si vede il cromosoma, è se può avere qualche malformazione. capito, no non l'ho fatto. Mi hanno parlato solo dell'amniocentesi. Fatta solo perché ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico