Mamma in carriera con tre figli - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Mamma in carriera con tre figli

Mamma in carriera con tre figli

Mamma in carriera con tre figli

Sono una mamma in carriera e ho un marito che lavora full-time e tre figli sotto i 10 anni. La vita può essere davvero impegnativa quando si cerca di conciliare il lavoro con la famiglia, ma ci sono alcune cose che faccio per rendere tutto più gestibile.

Innanzitutto, cerco di essere organizzata. Mantengo un calendario condiviso con il mio marito in modo da poter pianificare le attività dei nostri figli e le nostre responsabilità lavorative. Inoltre, cerco di fare la spesa e preparare i pasti in anticipo, in modo da avere sempre qualcosa di pronto quando siamo troppo impegnati per cucinare. Questo ci permette di evitare di dover ricorrere a cibo pronto o a cene al ristorante, che possono essere costose e meno salutari.

Un altro modo in cui mi aiuto è cercando di delegare alcune responsabilità ai miei figli, dove possibile. Ad esempio, chiedo loro di aiutarmi a fare la spesa o di preparare il tavolo per cena. In questo modo, imparano a essere indipendenti e a prendersi cura di se stessi, e io ottengo un po' di tempo libero extra. Inoltre, questo mi aiuta a insegnare ai miei figli l'importanza del lavoro di squadra e del prendersi cura gli uni degli altri.

Un altro trucco che utilizzo è quello di cercare di fare il più possibile durante il tempo che passo con i miei figli. Ad esempio, se devo fare una telefonata per lavoro, cerco di farla mentre i bambini sono impegnati in un'attività che possono fare da soli, come disegnare o giocare con i giochi. In questo modo, riesco a fare il mio lavoro senza dover necessariamente prendere del tempo extra lontano dai miei figli. Inoltre, cercando di fare più cose possibili durante il tempo che passo con loro, mi assicuro di non perdere troppe opportunità per passare del tempo di qualità con loro.

Infine, cerco sempre di trovare il tempo per me stessa. Anche se può essere difficile trovare del tempo libero quando si è una mamma in carriera, è importante prendersi un po' di tempo per se stessi ogni tanto. Potrebbe trattarsi di fare una passeggiata da sola, leggere un libro o semplicemente fare un bagno caldo. Trovare il tempo per fare qualcosa che mi piace davvero mi aiuta a ricaricare le batterie e a essere più felice e produttiva nel mio lavoro e nella mia vita familiare.

Inoltre, cerco sempre di trovare il supporto e l'aiuto di cui ho bisogno. Ho la fortuna di avere un marito che è disposto a dividere le responsabilità familiari con me e a prendersi cura dei nostri figli quando ne ho bisogno. Inoltre, cerco di coinvolgere i nonni o altri membri della famiglia quando posso, sia per avere un po' di tempo libero extra che per far sì che i nostri figli trascorrano del tempo con i loro cari.

Essere una mamma in carriera può essere impegnativo, ma con un po' di organizzazione e pianificazione, è possibile conciliare il lavoro con la famiglia e trovare il tempo per se stessi. È anche importante cercare il supporto e l'aiuto di cui si ha bisogno e non essere troppo duri con se stessi. Ricordiamoci che siamo tutti umani e che fare del nostro meglio è sempre sufficiente.

Gravidanza e fibroma uterino
Gravidanza e fibroma uterino Ciao mamme..se qualcuna di voi ne ha sofferto può raccontarmi la sua gravidanza pur avendo fibroma all utero? Io ne ho uno piccolo intramurale, un ginecologo del ps mi ha un po’ spaventata dicendomi che spesso le gravidanze non vanno a buon fine..la mia invece mi tranquillizza sempre..ma ...
Posso prendere Efferalgan in gravidanza?
Posso prendere Efferalgan in gravidanza?  Durante la gravidanza, molte donne si trovano ad affrontare situazioni in cui il ricorso a farmaci diventa una necessità per alleviare fastidi come mal di testa, febbre o dolori. Tuttavia, sorge spesso il dubbio riguardo alla sicurezza dei farmaci stessi, tra cui l'Efferalgan, in questo delicato periodo ...
Culla termica neonato
Culla termica neonato Ciao mamme, chi di voi ha partorito bimbi piccoli che non hanno avuto bisogno di culla termica o altro? Io aspetto una bimba che ad ogni ecografia è sempre piccolina anche se cresce, perciò leggendo le vostre esperienze vorrei sapere se anche sotto i 3 kg è andato tutto ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico