Le pillole anticoncezionali fanno ingrassare
Buonasera mamme, a qualcuna di voi la pillola Sibilla ha fatto mettere su peso? Io sono due anni che la prendo ma adesso mi vedo più ingrassata non eccessivamente (solo pancia e fianchi) oppure è sta vita da richiusi non so.
Ciao! Io prendo la Nacrez da due anni in allattamento e anch’io ho questo problema, sono ingrassata, infatti le volte che ho il ciclo si vede proprio come la pancia si sgonfia. Devo fare una visita ginecolo prima ma vorrei interromperla..
Io ho preso Cerazette che e la stessa cosa di Nacrez a me ho fatto stare malissimo , mi ha portato a una depressione e magrezza, io la prendo per una giusta causa non posso interromperla , quanti chili hai messo?
La pillola Sibilla sai che pure a me ogni tanto mi portava alla depressione, ma poi ho avuto anche dei eventi brutti... quindi non sapevo se era proprio la pillola. Io nel secondo anno sono ingrassata, perché nel primo ero dimagrita come dici tu. Comunque sono 8kg . la ginecologa dice di rifare anche gli esami della tiroide e le funzioni epatiche, che vuole vedere per capire, ma anche nel passato all’assunzione di un altra pillola sempre la stessa storia , kg a gogo.
Io ho fatto gli esami sono tutti ok grazie a dio, io penso che facciano avere sempre fame nervosa, anche se ho letto su Google che le pillole di nuova generazione non fanno ingrassare.
Io prendo la pillola Azalia da due anni e anch'io dal secondo anno ho iniziato a prendere peso , soprattutto pancia e fianchi, io sono stata sempre una ragazza con un pò di curve ma più sedere e cosce, anzi la pancia l'ho sempre avuta molto piatta , domani ho l'incontro con la mia ginecologa perché anch'io voglio interromperla... Anche perché non ho mai avuto ciclo dal parto, quindi sono ancora di più gonfia.
Anch'io da quando uso la pillola Sibilla sono ingrassata come te i fianchi li ho sempre avuti ma normali, adesso mi vedo e mi sento più gonfia, io credo che il peso e altri sintomi devono comparire nei primi mesi ma non dopo 2 anni ,comunque chiederò domani al medico ,fammi sapere che ti dice il ginecologo, anche in privato se vuoi.
Buonasera cara, questa mattina sono stata dalla ginecologa e grazie a Dio va tutto bene ma ovviamente mi ha detto di interrompere la pillola perché il fatto di non avere ciclo da più di 2 anni non è giusto per il mio corpo perché è come se stesse in meno pausa, mi ha detto di finire il blister e poi interrompere e tornare ad una normalità... Interromperò anche l'allattamento da lunedì per tanti fattori , il mio bimbo ha ormai 26 mesi e poi io ho iniziato a sentire il peso di allattare. Mi ha prescritto delle analisi da fare ma dopo almeno due tre cicli normali , gli ho chiesto dell'incidenza del prendere peso con la pillola e mi ha detto che sicuramente è un fattore che influenza ma non è il solo, anche il gonfiore è dovuto alla mancanza di ciclo, tu hai sentito il medico?
Ciao sì sono passata ieri e non c'era, chiamerò lunedì ,a me la pillola che mi mandò in menopausa per un anno mi faceva dimagrire forse dipende dal corpo non so...io non posso sospendere, in bocca al lupo.
In bocca al lupo, vedrai che se non ti va bene questa pillola Sibilla , te ne daranno sicuramente un altra, ce ne sono tantissime con cui poter sostituire.
La pillola Sibilla è a base di dienogest ed etilnilestradiolo. Il dianogest è un farmaco progestinico utilizzato nei contraccettivi orali ma anche per la terapia dell'endometriosi. L'etilnilestradiolo è un ormone sessuale femminile contenuto in molte pillole anticoncezionali.
La pillola Sibilla viene utilizzata per la prevenzione della gravidanza ma anche per il trattamento dell'acne. La pillola Sibilla non va utilizzata se si è allergici ad uno dei suoi principi attivi, se ha o se ha mai avuto un coagulo di sanguigno in un vaso della gamba, se deve sottoporsi ad una operazione, se ha avuto problemi cardiaci, diabete, pressione arteriosa alta, colesterolo o trigliceridi alti, per tutte le indicazioni leggere attentamente il foglietto illustrativo e assumere il farmaco esclusivamente sotto consiglio e valutazione medica.