Lasciare la bimba al nido a 4 mesi - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Lasciare la bimba al nido a 4 mesi

Lasciare la bimba al nido a 4 mesi

Ciao Mamme! Oggi vi pongo la questione nido. Dovrei lasciare la mia bambina a settembre ed avrà 4 mesi ma sono in dubbio. Mi sembra presto e non voglio separarmene.

Da che età avete lasciato i vostri bimbi al nido?
Se allattavate avete avuto problemi per continuare?
Quante ore li lasciavate?
A 4 mesi che farà durante la permanenza al nido?
Che costi avete sostenuto?
Quante hanno scelto/consigliano/sconsigliano di rimanere a casa con i bimbi fino ad un anno?

Fosse per ne rimarrei ancora con lei, ma i soldi purtroppo servono.. non so che fare, consigliatemi 🙏🏻

 

CONSIGLI DALLE MAMME

2 anni la bimba solo mezza giornata il bimbo doveva andare a settembre avrà anche lui 2 anni ma non ci penso di portarlo... Lo porterò io di lunedi e giovedì a fare dei giochi mi li sono goduta al massimo.... Ho sentito le loro prime parole. Primi passi insomma tutto se avete la possibilità cocColateli più possibile già la vita e come è almeno non facciamoli sentire la mancanza più importante.... Poi se uno non riesce e deve tornare a lavorare bisogna che si fa come si po' io sono stata fortunata.... Gli miei angioletti li ho avuto sempre con me giorno e notte e non potrei fare ameno....


Io ho deciso di stare a casa con lei fino a quando non avesse avuto un anno... Poi PER il covid ci sono stata di più...se tuo marito lavora rimani a casa, i figli sono piccoli una volta sola

4 mesi e davvero presto ... loro hanno ancora bisogno della mamma specie se allatti .. ma se devi per forza tornare avrai anche delle ore di allattamento fino a 12 mesi .. io sono rientrata quando lei aveva 10 mesi ed e stato difficile poi per via del Covid siamo state altri 3 mesi e mi sono goduta i primi passi .. valuta tu ma non sarà facile .. in bocca al lupo ❤️

Io l'ho lasciata a un anno ed è stata molto dura lo stesso. La spesa da me per il tempo pieno va sulle 500/600 euro al mese.

Ciao, capisco perfettamente, purtroppo i soldi servono e a volte si è costretti ad andare a lavoro troppo presto se non si hanno dei piani b. Io ho un figlio di 19 mesi e continuo a stare a casa con lui perché ho trovato un piano b per poter mantenere la famiglia e avere la libertà economica ma nello stesso tempo stare con mio figlio.

la cosa più importante... Gli soldi sono importanti e bisogna trovare un alternativa anche se non è facile o almeno per 2 anni provare a riuscire a sopravvivere con meno soldi ma dare attenzione. Amore. Ai figli che più avanti saranno più forti più sicuri di loro perché sono cresciuti vicino alla mamma e non hanno avuto paura. O anche sentimento di essere abbandonati troppo piccoli per essere lasciati nelle mani di chi non conosci.


Io preferisco tenerlo a casa e non portalo al nido fino a 2 anni e mezzo.


Non mi fido prima di 2 anni lasciare i miei figli con nessuno... Trova un altra alternativa ci sono credimi, meglio mangiare di meno. Non fare le vacanze, rinuncia alle cose, ma avere i miei figli vicino vederli crescere.... La cosa più importante.
Se ci pensiamo non ricordiamo dei regali e delle cose materiali ma ricordiamo tutti l'amore e il tempo... Giochi fatti con i nostri genitori
Pensa bene...

Ciao, io ho lasciato mia figlia a 4 mesi e mezzo, è stata dura ma dovevo x forza rientrare e x fortuna fino ad ora che ha 21 mesi, ho sempre fatto il part time..facendo poche ore me la sono cmq cresciuta e lei è sempre stata abituata a stare con tutti, quindi quando non posso portarla x delle commissioni soprattutto in questo periodo di emergenza, non ha problemi perché sta con tutti..a settembre andrà al.nido e avrà 2 anni..io sono contenta perché me la sono comunque goduta, ma l'ho anche abituata a stare con altre persone e quindi ha un carattere socievole e quando sa che vado a lavoro mi saluta col sorriso.

Mio figlio nato il 26 maggio dell'anno scorso a settembre ha iniziato il nido, era la mascotte essendo il più piccolo, mi sono trovata benissimo, socializzava benissimo e faceva tante attività lo rifarei tranquillamente. Peccato per la quarantena e la chiusura fino a settembre 😔.

Io ho lasciato tutto per stare a casa con lui i primi 2 anni della sua vita. Appena finisce il caos del virus inizierò a lavorare, é una scelta personale.

Io la porterò a settembre che avrà 20 mesi.. però comunque L ho lasciata (ai nonni) a 5 mesi. Adesso ne ha 16, è una bimba solare e sta bene con tutti. È stata più dura per me che per lei.. loro sono piccoli e il lavoro è importante soprattutto per garantire una serenità a loro.


Ti capisco eccome ci sto passando ora, sono dovuta rientrare a lavorare da un mese e lui fra poco farà 10 mesi, per ora faccio solo quattro ore e trenta ma da agosto ritorno alle otto ore e a settembre mi toccherà metterlo al nido... per ora ho preferito farlo tenere a mia sorella ...
I soldi purtroppo servono e i sacrifici tocca farli.

Io dovrei rientrare Full time ed è pure lontano da casa. Non posso contare su nessun parente purtroppo.


Se l’unica soluzione è il nido vai, non ascoltare nessuno perché nessuno ti aiuta economicamente..
Si sta male ma alla fine lo facciamo per loro !
Io la prima settimana piangevo come una disperata perché non volevo lasciarlo ma alla fine ho capito che vado a lavorare anche per lui ❤️

Io l'ho lasciato a 8 mesi e mezzo e mi sono trovata benissimo mangiava li ora pure lui riandrà a settembre e avrà 1 anno e ) mesi speriamo ke dopo questi mesi ke è stato a casa ci riandrà volentieri.

Guarda io ho tre figli tutti e tre mandati al nido il primo a 9 mesi il secondo a 6 mesi e trovandomi nella tua stessa situazione il terzo l'ho mandato esattamente a 4 mesi, Diciamo che ha fatto praticamente tre settimane di inserimento per cui ha iniziato effettivamente il tempo pieno fino alle 16:30 a 5 mesi e ti posso garantire che mio figlio è stato super coccolato, ora ha un anno è un bambino molto sveglio ed Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. Tante persone mi hanno fatto sentire a volte una madre snaturata ma sinceramente ne sono fregata sono andata avanti Anche perché l'unica soluzione era quella e ti posso garantire che non potevo fare scelta migliore.

A me l’hanno presa al nido comunale a settembre avrà sette mesi ma non La mando ho troppo paura 🙀 è poi è piccola!.

4 mesi è veramente piccola, i nidi privati tutto il giorno puoi arrivare a pagare anche 600/700€ al mese, al nido hanno la sezione lattanti dove ci sono tappetini e giochi adatti a loro, verranno accuditi per la nanna, pappa, cambio....ho sempre avuto pochi soldi ma ho deciso di risparmiare su altro e rientrare quando mia figlia aveva 15 mesi e sono felice di averlo fatto!poi comunque prendi il 30% di maternità, quello che nn prendi paragonalo al prezzo che dovresti dare al nido e invece sarà tempo che dedichi a lei e sei la sua mamma.

È una scelta personale, cmq è troppo piccola cerca di trovare un'alternativa 😉in bocca a lupo.

Portato all'asilo nido privato a 4mesi, e svezzato in accordo con la pediatra. Era il più piccolo, era la mascotte💕 facevano tante attività, psicomotoria, lettura... Ora ha un anno, è sveglio, attivo, socievole coccolone.. Dalle 8 alle 13 andava all'asilo... Conta la qualità del tempo che passi con i figli , non la quantità...adora sia me che il papà... Una scelta che ripeterei....devo dire che le maestre sono fantastiche!!!

Consigli di mamme

L'allattamento al seno
L'allattamento al seno: una scelta benefica per la madre e il bambino L'allattamento al seno è un atto naturale e prezioso che offre numerosi vantaggi sia per il bambino che per la madre. È un momento di connessione emotiva, di nutrimento e di sviluppo che crea un legame speciale tra madre e ...
Posso mangiare la crema pasticcera in gravidanza?
Posso mangiare la crema pasticcera in gravidanza? Durante la gravidanza, è naturale essere cauti riguardo alla propria alimentazione. Le donne in attesa spesso si pongono domande su quali cibi siano sicuri da consumare e quali dovrebbero essere evitati. La crema pasticcera, deliziosa e versatile, solleva dubbi per le future mamme riguardo alla ...
Posso Prendere la Bromelina in Gravidanza?
Posso Prendere la Bromelina in Gravidanza? La gravidanza è un periodo delicato e speciale nella vita di una donna, durante il quale ogni scelta riguardante la salute e il benessere deve essere ponderata con attenzione. Tra gli integratori e le sostanze naturali che suscitano interesse c'è la bromelina, un enzima presente ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico