Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico

Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico

Gonartrosi sintomi cause protesi intervento chirurgico


Sintomi della Gonartrosi

Quando parliamo di Gonartrosi parliamo di una patologia complessa che va dai gradi più lievi nei quali il paziente inizia ad avere i primi disturbi clinici e che sono caratterizzati sopratutto dal dolore e dalle limitazione funzionale cioè dal fatto che il paziente non riesce più a svolgere quelle che sono le attività quotidiane e pertanto si rivolge per la prima volta all'ortopedico.

Trattamento iniziale della Gonartrosi

Nei casi iniziali della patologia è possibile trattarla con la terapia medica e fisica, l'utilizzo dei farmaci antinfiammatori, qualche volta si fa anche uso di integratori che possono avere delle indicazioni solo in alcuni casi piuttosto che della terapia fisica sono sufficienti nei casi iniziali a gestire la patologia.

Trattamento della Gonartrosi

Quando la patologia evolve non risponde più alla terapia medica e fisica si ricorre alla terapia infiltrativa o della viscosupllementazione cioè quella che utilizza l'acido ialuronico e che risulta essere ad oggi particolarmente efficace come paliativo nella gestione della sintomatologia nell'artrosi di tipo iniziale o moderata. 

Cè anche la possibilità di ricorrere a qualcosa di più moderno che come le pappe piastriniche piuttosto che delle cellule staminali, ma i risultati anche in questo caso non devono far immaginare ad una possibilità di ricostruire la cartilagine.

Hanno oggettivamente dei risultati che sono ad oggi più incoraggianti rispetto all'utilizza dell'acido ialuronico al netto di una patologia di grado iniziale moderato ma non hanno nessuna indicazione nell'artrosi evoluta.

Intervento Chirurgico Protesi Gonartrosi

Quando si passa da un'artrosi moderata ad un'artrosi severa l'indicazione rimane solo quella chirurgica. 


Dottor Francesco Verde Chirurgo Ortopedico 
Chirurgia protesica mininvasiva di anca e ginocchio

 

 Perché mi fa male l'anca in gravidanza?
Perché mi fa male l'anca in gravidanza? La gravidanza è un periodo straordinario nella vita di una donna, ma può essere accompagnato da una serie di cambiamenti fisici, tra cui il dolore all'anca. Questa condizione, seppur comune, può essere fastidiosa e influenzare la qualità della vita durante la gestazione. Comprendere le ragioni ...
Sono incinta e ho 18 anni
Ragazze sono incinta e ho 18 anni. Lo so che è presto, lo so che devo studiare e lo so che la mia vita cambierà. Non è questo il punto della mia domanda. Il fatto è che il mio ragazzo vuole farmi abortire e questo non lo accetto. A voi e ...
Vaccino pertosse a 32 settimane di gravidanza
Vaccino pertosse a 32 settimane di gravidanza Ciao sono di 32 settimane e mi hanno detto che dovrei fare il vaccino (non ricordo il nome) ma e quello della 32esima settimana per i primi 3 mesi di vita del bimbo per salvaguardarlo dalle infezioni ecc.... Volevo chiedere se qualcuno di voi la ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing medico