Come ho scoperto di essere incinta - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come ho scoperto di essere incinta

Come ho scoperto di essere incinta

Come ho scoperto di essere incinta

Non sono rare le donne che scoprono di essere incinte anche in una gravidanza avanzata. Spesso scoprono di essere incinte attraverso esami ecografici di routine oppure perché avvertono qualche strano sintomo, altre ancora per un ritardo del ciclo mestruale troppo prolungato.

Sicuramente sapere in anticipo di essere incinta ti permette di organizzare la tua vita e quella del nascituro, vivere con più calma la bella notizia, ma al destino non piacciono le regole e qualche volta capita di essere incinta e non saperlo.

Spesso i sintomi di gravidanza non sono cosi forti e presenti, magari si ha un ciclo mestruale irregolare, il pancione potrebbe non essere cosi pronunciato e quindi non scoprire di essere incinta subito, ma scoprirlo solo per caso.

Ma in realtà si può scoprire di essere incita senza saperlo? La risposta è praticamente di si! e di seguito alcune testimonianze dirette delle nostre fan che ci dicono come hanno scoperto di essere incinte:

Ho scoperto di essere incinta in una ecografia di controllo, non avevo sintomi e scoprire di essere incinta è stato un fulmine a ciel sereno.

Ho scoperto di essere incinta perché sentivo strani movimenti all'interno della mia pancia e con tutto lo stupore che una notizia può avere.

Per 12 settimane non ho avvertito nessun sintomo di gravidanza, avendo accusato dei dolori al rene pensavo fosse una colica renale, ma all'ospedale mi hanno comunicato che non era un calcolo ahh ma era un bimbo. Confusa e frastornata ho chiamato mio marito e gli ho detto di essere incinta ma lui pensava fosse uno scherzo!

Onestamente ricordo che avevo una piccola pancia ma soffrivo di pancia gonfia e questo non mi ha fatto pensare di essere incinta, non avevo sintomi particolari e onestamente era l'ultima cosa alla quale pensavo. Ho scoperto di essere incinta su consiglio di mia madre che mi ha detto scherzano: ma non è che sei incinta? tra una risata e l'altra sono finita dal ginecologo e cosi ho scoperto che aspettavo un bebè.

Quando ho scoperto di essere incinta ragazze ho partorito anche! Ha dell'incredibile questa storia e pensavo che non fosse possibile essere incinta e non saperlo eppure ne sono la testimonianza diretta. Per ben 9 mesi non mi sono accorta di nulla, si qualche sintomi ma sintomi che potevano essere di qualsiasi patologia. Un forte dolore ai reni e pancia e sono dovuto scappare al pronto soccorso dove ho partorito direttamente.

Se non fosse stata per la nausea non mi sarei accorta di essere incinta. E' solo al 4 mese me ne sono accorta. Non avevo altri sintomi, ma solo questo senso di nausea.

 

Leggi anche Come faccio a rimanere incinta

 

Sintomi Gravidanza
Sintomi Gravidanza Per le donne che hanno un ciclo mestruale mensile regolare, il primo e più affidabile segno di gravidanza è un periodo mancato. Le donne in gravidanza a volte hanno un'emorragia simile a un periodo molto leggero, con alcune macchie o solo una perdita di sangue. Questo si chiama sanguinamento da impianto. ...
Latte Mellin 3 a un anno
Latte Mellin 3 a un anno: Buongiorno mamme..."problema latte''... Mio figlio settimana prossima compirà 1 anno...ho già iniziato a dare il latte 3 della Mellin... Solo che come il primo e il secondo non ne vuole sapere....lo prende la sera e non sempre tutto...se arriva a 120 devo ringraziarlo 😒.... La ...
Intervista con il Dottor Antonio Scotto: Esperto di Fecondazione Assistita e ICSI
Intervista con il Dottor Antonio Scotto: Esperto di Fecondazione Assistita e ICSI Il Dottor Antonio Scotto è una figura di spicco nel campo della medicina riproduttiva, con una vasta esperienza nel campo della fecondazione assistita e, in particolare, nell'Iniezione Intracitoplasmatica di Spermatozoi (ICSI). Abbiamo avuto il privilegio di intervistare il Dott. Scotto ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2026 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario