Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Consigli su come avete vissuto il primo giorno di asilo nido? sono in ansia, domai comincia anche mio figlio.

Il primo giorno di asilo nido io sono stata male ... Bene la bimba. Stanno meglio lì che a casa.

Boh domani ti dirò. Per l'inserimento ci sarà il mio compagno perché io lavoro.

Domani sarà il secondo giorno di prova , il primo è andato benissimo per lui io a casa non riuscivo a fare niente ero tesa aspettavo con ansia l'ora di andarlo a prendere però mi faccio forza e mi convinco che è la cosa giusta da fare.

Ha pianto due ore, ed io ero lì con lui. Ma adesso va da solo in classe però non lo lascio tanto , solo dalle 8 alle 11 , è piccolo e lui è stato solo con me.

Male, ho pianto un sacco, ho avuto i sensi di colpa, ho fatto la stalker dai vetri delle finestre, dal cortile... il bimbo tutto bene invece.

Credo che sia una fase di passaggio, il distacco, una fase purtroppo obbligatoria che spetta prima o dopo. Ognuno ha il suo modo di viverla.

Io dopo averla accompagnata mi sono seduta a fare colazione nel bar vicino all'asilo insieme a mio marito e piangevo come una bambina. Poi il secondo giorno è passato. Purtroppo è un doppio distacco...il loro da noi ed il nostro da loro ma è inevitabile!

Grazie a tutti...io oggi ho fatto l'inserimento ed è stato brutto mentre il mio bimbo si è divertito... chissà come sarà domani.

Io l' ho accompagnata il primo giorno con il padre, si e no ci ha calcolato, si è presa lo zaino ed è entrata contenta di stare con gli altri bimbi io invece in po' meno pronta ad affrontare così serenamente tutto perché mi mancava e non vedevo l'ora di andarla a prendere ma allo stesso tempo consapevole che era giusto che andasse all'asilo e stesse a contatti con gli altri bimbi.

Sono stata "obbligata" a portarlo molto presto all'asilo nido (9 mesi) per me è stato un po' più facile perché l'ho portato all'asilo di una ragazza che conosco perché del mio stesso paese e con la quale ho fatto le scuole... Non nascondo che per i primi giorni sono Stata molto in ansia... Ma ad oggi sono 3 mesi che ci va sono molto tranquilla... Uno staff stupendo... E il mio bimbo fa progressi giorno dopo giorno...

Io fatto un solo giorno di inserimento anzi solo 2 ore, e il giorno dopo ha iniziato da sola poveretta non immaginate il trauma per lei.

Mio marito non mi dedica più attenzioni
Mio marito non mi dedica più attenzioni Mi chiamo Giulia e ultimamente mi sento come se fossi diventata invisibile agli occhi di mio marito. È come se le nostre vite fossero diventate due orbite separate, senza più quel legame e quella complicità che un tempo ci univano. La mancanza di attenzioni da parte ...
Posso bere la camomilla in gravidanza?
Posso bere la camomilla in gravidanza? Sì, la camomilla è generalmente considerata sicura da bere durante la gravidanza. La camomilla è una pianta medicinale che viene utilizzata da secoli per trattare diverse condizioni di salute, inclusi i disturbi del sonno e l'ansia. È anche spesso utilizzata come rimedio a base di erbe ...
Quinta Malattia in Gravidanza: Cosa Sapere e Come Proteggersi
Quinta Malattia in Gravidanza: Cosa Sapere e Come Proteggersi. La quinta malattia, nota anche come eritema infettivo, è una malattia virale comune durante l'infanzia, ma che può avere implicazioni diverse se contratta durante la gravidanza. Causata dal parvovirus B19, questa condizione è generalmente lieve nei bambini e negli adulti sani. Tuttavia, per ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2025 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario