A che eta' iniziano a parlare i bambini? - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
A che eta' iniziano a parlare i bambini?

A che eta' iniziano a parlare i bambini?

A che eta' iniziano a parlare i bambini?

I bambini iniziano a parlare a età diverse, ma in genere iniziano a emettere i primi suoni intorno ai 3-4 mesi di età. Man mano che i bambini crescono, inizieranno a imitare i suoni e le parole che sentono e a utilizzare queste parole per comunicare i loro bisogni e desideri.

La maggior parte dei bambini inizia a dire le prime parole intorno ai 12-18 mesi di età e inizia a parlare in frasi semplici intorno ai 2-3 anni di età. Tuttavia, anche questo può variare da bambino a bambino. Ad esempio, alcuni bambini possono iniziare a parlare presto e altri potrebbero impiegare più tempo.

È importante ricordare che ogni bambino è diverso e il tasso di sviluppo del linguaggio varia da bambino a bambino. Se hai preoccupazioni riguardo al linguaggio del tuo bambino, parla con il pediatra o con un logopedista per valutare se sono necessarie ulteriori valutazioni o terapie.

A che eta' iniziano a parlare i bambini? Cosa dicono le nostre mamme?

Mio figlio di un 14 mesi ancora non parla sa dire solo mamma e papà mi sto preoccupando un po' aspetto consigli può essere che la causa è il ciuccio perché lui senza il ciuccio non sta stare?

Mio nipote ha 3 anni, il ciuccio non lo ha mai voluto, e fino ai 2anni è mezzo diceva solo qualche parola,,, ora non sta mai zitto🤣 non si crei problemi, i bambini non sono tutti uguali, ognuno a i suoi tempi.

La mia 1 anno e 4 mesi non ha ciuccio e non dice manco papà!!! Non mi preoccupo, parlerà!!!

No il ciuccio non c'entra, ogni bambino è a sé.... Tu cerca di dargli molti stimoli, leggi fiabe, parlagli quando fai i lavori di casa, utilizzando frasi brevi e semplici, scandisci bene le parole, canta canzoncine .... Vedrai poi parlerà

È piccino non ti preoccupare...io gli ripeto le parole magari quando gli passo qualcosa ma insomma ognuno al suo tempo. Il mio vecchio pediatra diceva sempre che fino a 3 anni non bisogna preoccuparsi


Allora sono una mamma di uno splendido bambino di 2 anni e mezzo, sveglissimo e molto intelligente. A un anno e mezzo mi chiamarono dal nido perché era indietro con il linguaggio. Lascia stare, arrivano ognuno con i propri tempi!

Anche a me ha 2 anni e mezzo che compirà a settembre e dice pochissime parole.

Ecco l'unica cosa da fare è mantenere la calma noi genitori e non farci prendere dall'ansia. Il resto vedrai verrà! Tu parlagli molto e soprattutto fallo interagire con i coetanei!

A me è anche andato all'asilo per 4 mesi ma ha imparato pochissimo, a settembre lo iscriverò ad un altro asilo e vedremo.

Ognuno ha i suoi tempi... è presto,stai tranquilla... e il ciuccio è una consolazione.... bimbi che non hanno mai preso il ciuccio hanno il palato rovinato... quindi daglielo...

Il mio ha 15 mesi e più o meno dice mamma papà... Aspettiamo.... Forse siamo noi che pretendiamo un po' troppo....

Prova ad invogliarlo tu...io con la mia quando voleva qualcosa aspettavo finché non veniva a dirlo perché se ad ogni gesto la accontentavo lei nn si mollava mai a parlare .. adesso 3 anni e non sta in silenzio un secondo...magari il ciuccio durate il giorno nn darglielo...per dormire si così almeno avrà una spinta in più per dire le paroline...cmq ogni bimbo ha i suoi tempi non preoccuparti a tempo suo inizierà a dire qualche parolina in più..

Ma ha un anno e 4 mesi non puo di certo nn puo dire tante parole e fare discorsi. Poi ognuno ha i suoi tempi. Aspett ai 3 4 anni a "preoccuparti"

Non preoccuparti specialmente i maschietti parlano ancora più tardi in vece le femmine già sono belle spinte

Il mio ha 1 anno e 5 mesi dice solo mamma e bah .. il resto è tutto incomprensibile 🤣😍 stai tranquilla.


Tranquilla.. mia figlia 20 mesi dice solo 5/6 paroline.. ma solo quando vuole lei..

Ma dai sono ancora piccoli cosa possiamo prendere da loro?? Io ciò tre maschi uno di 6 anni uno di 2 anni è uno di tre .. E quello di tre premetto che parla bene più di quello di 3 anni .. Ogni bambino a il suo tempo non diamogli fretta .. Tu stimolalo vedrai che inizierà anche lui..e quando inizierà credimi che uscirai pazza 🤣🤣 tranquilla che io bambino sta bene


Mio fratello mi dice mia mamma che fino a 5anni nn parlava 😔 certo mia madre si preoccupa lo porta da un specialista 🤔e il dottore nn si preoccupi signora che il bambino e salutivo nn a niente guardi che come si slocca nn lo può bloccare più 😅in fatti e un avvocato 😅


Anche mio figlio fino a sei anni diceva pochissime cose:mamma , papà ,nonna ,nonno e poi era tutto un tutu',tata' mi hanno consigliato logopedia o addirittura hanno insinuato qualche ritardo .... bèh all' età di sei anni ha iniziato a parlare e non ha più smesso ...
Un consiglio? Dagli tempo 😘

Non preoccuparti e goditi tuo figlio e questa età meravigliosa... Ogni bimbo ha i suoi tempi... 

Non ti preoccupare ognuno hai i suoi tempi probabilmente voi capite quello che desidera e lui non si sforza di parlare !!!

1 anno e 4 mesi… strano non sappia a memoria la Divina Commedia…


Il mio secondo principe ha 17 mesi e da poco ha imparato a dire nonna oltre che mamma e papà pochissimo, ma capisce tutto. Infatti quando gli chiedo di prendere una cosa lui la fa, il maggiore che ha quasi 4 anni ha iniziato a parlare dopo i 2 anni e ora è un fiume in piena di parole e frasi di senso compiuto, che delle volte ci si stanca pure a sentirlo parlare 😜🤣🤣

Il mio ha 18 mesi...è un gran chiaccherone ma...in un linguaggio tutto suo 😅. Bene dice solo mamma, babbo, nonno, nonna, pepe (il nostro cane)e cacca. Il pediatra mi ha detto che va bene così. Quindi stai tranquilla, poi ogni bambino ha i suoi tempi. È piccolo ancora, si parla di un bimbo di 1anno e 4 mesi e non di un bambino di 6 anni.

Mio figlio 3 anni a gennaio fino a qualche mese fa non pronunciava bene nessuna parola, a stento si capivano mamma e papà. Adesso senza fare nulla solo con l inserimento a scuola si è sbloccato e parla.

Ciao tranquilla anche il mio ha 1 anno 4 mesi stesse cose dice solo che lui iniziò diceva papà e mamma adesso niente , per lui solo nonna e nonno zia e un nome dice basta . Pediatra ha detto con il mio sarà un testone parlera quando vorrà lui. Infatti notando e così. Stai tranquilla che parlerà. 🤗


Tranquilla mio figlio 1anno e 6 mesi ancora dice solo mamma, papà, pappa e dadda ( che sarebbe la sorella ) stop!
E spesso usa mamma anche con il papà

Per il ciuccio cerca di toglierlo, bastano due nottate. Per quanto riguarda il parlare ,non ti preoccupare, mia figlia aveva più di due anni.


Il bimbo è ancora troppo piccolo per preoccuparsi ☺️ stai serena perché ogni bambino ha i suoi tempi magari il ciuccio lo limita un po' in effetti ma niente di preoccupante tranquilla.

Mio figlio ha parlato allo scoccare dei due anni non diceva nulla. quindi vai con calma e aspetta quandi quando ti vengono le fisse pensa sempre è piccolo. Hanno i loro tempi ritardo nel linguaggio lo cedi quando comincia l asilo ai 3 anni ma se sa approcciarsi e capisce tutto non ce da preoccuparsi.

Mamma lascia il suo tempo vedrai che quando parti mai e zitto, mio nipote a iniziato a parlare ai 3 anni tutti pediatra dicevano lo stesso lui parla quando se la senti.... comunque il tuo è piccolino non preoccuparti.

Mio figlio ha iniziato a fare discorsi a 3 anni prima solo poche parole....ora ha quasi 4 anni e parla benissimo.. ognuno ha il suo tempo per tutto!! La sorellina ora 17 mesi e dice solo mamma e papà.

Nn ti devi preoccupare ora è da preoccuparsi se dopo i 3 anni nn parla bene e poi quando andrà all asilo iniziare a dire qualche parola.

Il mio ha 1 anno e 7 mesi e dice solo mamma papà e i versi degli animali. Bisogna pazientare. Fino a 3 anni è nella norma.

Mio nipote ha 3 anni, il ciuccio non lo ha mai voluto, e fino ai 2anni è mezzo diceva solo qualche parola,,, ora non sta mai zitto🤣 non si crei problemi, i bambini non sono tutti uguali, ognuno a i suoi tempi.

Gravidanza alla quarta settimana 
Gravidanza alla quarta settimana  Il tuo bambino a 4 settimane di gravidanzaNella quarta settimana di gravidanza, l'embrione cresce e si sviluppa all'interno del rivestimento dell'utero. Le cellule esterne si estendono per formare collegamenti con l'afflusso di sangue della madre. Le cellule interne si formano in 2 e poi in 3 strati. Ciascuno di questi ...
Posso bere la camomilla in gravidanza?
Posso bere la camomilla in gravidanza? Sì, la camomilla è generalmente considerata sicura da bere durante la gravidanza. La camomilla è una pianta medicinale che viene utilizzata da secoli per trattare diverse condizioni di salute, inclusi i disturbi del sonno e l'ansia. È anche spesso utilizzata come rimedio a base di erbe ...
Vacanze in Crociera con i Bambini: Un'Esperienza Indimenticabile
Vacanze in Crociera con i Bambini: Un'Esperienza Indimenticabile Le vacanze in crociera con i bambini offrono un'opportunità unica per creare ricordi indelebili in famiglia. Sebbene alcune persone possano essere scettiche riguardo alla praticità di una crociera con i più piccoli, con la pianificazione adeguata e la scelta di una crociera adatta alle ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli