Gravidanza all'ottava settimana  - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Gravidanza all'ottava settimana 

Gravidanza all'ottava settimana 

Gravidanza all'ottava settimana 

Sei cambiata così tanto nelle ultime settimane di gravidanza, ma la maggior parte delle persone non noterà nulla, poiché tutti i cambiamenti si svolgono nella tua pancia. Potresti avere un po 'di gonfiore, ma non c'è ancora il pancione. Se stai riscontrando sintomi, come la nausea mattutina, allora sembra molto ingiusto che non ci sia nulla da mostrare per questo! Potresti avere il seno leggermente gonfio, ma probabilmente ci vorranno altre settimane prima che sembri davvero incinta. Molte donne provano a sporgere la pancia davanti allo specchio per vedere come saranno tra pochi mesi. Divertiti: fa tutto parte del legame con il tuo futuro bernoccolo!

Cosa sta succedendo nel mio corpo?
Potresti aver perso il tuo secondo ciclo a questo punto della gravidanza, anche se gli ormoni della gravidanza potrebbero farti sentire come se avessi la sindrome premestruale (PMS).

Dentro di te stanno accadendo grandi cose. Il tuo bambino sta crescendo molto rapidamente e ora sembra quasi umano. Il bambino è ancora molto felice nel suo sacco amniotico protettivo e riceve tutto il suo nutrimento dal sacco vitellino, ma la placenta si sta preparando a prendere in consegna il lavoro, fornendo nutrienti e ossigeno e portando via i rifiuti. Come parte del processo di acquisizione, la tua placenta sta germogliando piccoli rami che le consentiranno di attaccarsi alla parete del tuo grembo.

Che aspetto ha il mio bambino?
Il tuo bambino ora è lungo circa 16 mm, che è circa le dimensioni di un lampone - entro la prossima settimana, saranno due volte più grandi!

La testolina ha iniziato a srotolarsi un po '. Le braccia si allungano e in questo momento sono più grandi delle gambe, poiché la parte superiore del corpo cresce più velocemente della parte inferiore. Anche le gambe si allungano, anche se ginocchia, caviglie, cosce e dita dei piedi non sono ancora pronte.

In questo momento, al tuo embrione viene dato un nuovo nome di fantasia e diventa un "feto", che significa prole in latino.

Guida sulla Gravidanza

#ottavasettimana

Intervista: il Dottor Antonio Scotto ci parla di Fecondazione Assistita
Eccomi Mamma ha intervistato il Dottor Antonio Scotto, un esperto in fecondazione assistita a Napoli e Roma. Grazie per aver accettato questa intervista, Dottor Scotto. Potrebbe gentilmente spiegarci brevemente cosa si intende per fecondazione assistita? Dottor Scotto: Certamente, è un piacere essere qui. La fecondazione assistita è una tecnica medica che viene utilizzata ...
Posso mangiare la pancetta in gravidanza?
Posso mangiare la pancetta in gravidanza? La gravidanza è un periodo straordinario nella vita di una donna, caratterizzato da numerosi cambiamenti fisici e emotivi. Durante questi nove mesi, le future mamme spesso cercano di adottare una dieta sana per garantire il benessere del bambino che cresce nel loro grembo. Una delle domande ...
Il Ciclo Mestruale
Il Ciclo Mestruale: Guida Completa per Capire, Gestire e Sperimentare il Proprio Corpo Il ciclo mestruale è un processo fisiologico che coinvolge le donne in età fertile, ed è un argomento di grande importanza per la salute e il benessere femminile. Questo ciclo, che si ripete in media ogni 28 giorni, è ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2026 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli - Marketing sanitario